Renewable Energy – Law Solutions

Vestas Italia e Sorgenia a Renewable Energy – Law Solutions

Lascia un commento

Vestas Italia e Sorgenia confermano la partecipazione nella qualità di relatori alla Conferenza “Renewable Energy – Law Solutions” organizzato dallo Studio Tonucci&Partners.

La presenza di Vestas in Italia risale al 1998. Pioniere della tecnologia e dell’industria eolica, l’azienda è ora leader del settore sul mercato italiano.

Attualmente Vestas ha due uffici commerciali, a Taranto e Roma, che garantiscono una presenza globale sul territorio ed un servizio di assistenza commerciale e operativo.

Oltre a occuparsi del mercato italiano, il Service & Maintenance Centre di Vestas Italia di Taranto segue i parchi eolici situati nell’ambito di un’area di mercato che comprende vari paesi del nord Africa e sud dei Balcani tra cui Albania, Egitto, Libia, Giordania. A Taranto si trova, infatti, un centro di sorveglianza – attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 – incaricato di monitorare più di 1800 turbine in diversi parchi eolici pari a 1.817 MW di potenza installata. Vestas in Italia ha un organico di oltre 700 persone.

Nato nel 1999 (con il nome di Energia SpA), grazie a un piano industriale ambizioso e in continua crescita, oggi il Gruppo Sorgenia è il 5° produttore nazionale di energia elettrica, con una potenza installata di circa 2.900 MW e impianti in costruzione per altri 1.600 MW, 560.000 clienti e un fatturato 2008 di 2,4 mld €.

Efficienza energetica e sviluppo sostenibile sono le linee guida della sua crescita, sia come produttore sia come fornitore di energia elettrica e gas ai clienti finali.

A fronte di una potenza installata di 13 MW nel FV Sorgenia intende installare entro il 2012 ulteriori 50MW

Nell’eolico entro quest’anno saranno messi in funzione in Italia, in totale quasi 100MW; in Francia dagli attuali 110MW il programma per il 2015 è di raggiungere una potenza installata di 650MW; per quanto riguarda Sorgenia Romania , nata solamente nel 2008, già oggi ha ottenuto una autorizzazione per un impianto da 88MW, ed ha un obiettivo di raggiungere i 340MW complessivi entro i prossimi anni.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...