Renewable Energy – Law Solutions

Comunicato Stampa n. 2 del 26 aprile 2010

Conferenza: “Renewable Energy Law Solutions – Energie Rinnovabili Aspetti Legali”

Il 23 aprile 2010 a Padova, alla Fiera di Padova, nell’ambito della manifestazione SEP si è tenuta la conferenza Renewable Energy Law Solution, organizzata dallo Studio Legale  Tonucci & Partners.

Alla conferenza con relatori da cinque nazioni, ha assistito un pubblico folto e attento che ha seguito gli interventi dei diversi relatori. La conferenza ha esaminato le diverse norme che regolano il settore delle energie rinnovabili, sia in Italia che all’Estero, con intervento di istituzioni pubbliche e società private che operano nel settore.

Lo studio legale Tonucci & Partners di Padova ha illustrato, tramite i propri relatori avvocati Silvestro, Vasta e Scarpa, le problematiche amministrative, contrattuali e finanziarie che possono trovare soluzione anche con l’ausilio di consulenza legale.

Testimonial di eccezione sono stati Vestas Italia e Tre Tozzi Renewable Energy, che hanno raccontato delle loro esperienze in Italia e all’estero e delle prospettive di crescita del settore.

Un caso pratico è stato presentato dal dott. Venier.

Le regolamentazioni del settore in paesi stranieri sono state illustrate dagli avvocati Cumpanasu di Bucarest, Monaco Sorge di Tirana, Grischenko di Kiev e Taverna per la Polonia.

Per il settore finanziamenti sino venti milioni di euro, Mediocredito Italiano ha fornito importanti chiarimenti.

Il pubblico ha reagito positivamente e con attenzione alla sequenza di interventi.

Molte anche le aziende del settore che hanno seguito l’evento.  Queste ultime hanno dichiarato la loro soddisfazione avendo avuto la possibilità di chiarire nuove tematiche e individuare soluzioni.

Tutti i partecipanti hanno dichiarato che la conferenza è stata veramente interessante e produttiva.

COMUNICATO STAMPA Nr 2/2010
Azienda Tonucci & Partners
Titolo Renewable Energy – Law Solutions: a Padova la conferenza sugli aspetti legali delle energie rinnovabili
Argomento Comunicato stampa sulla conferenza Renewable Energy – Law Solutions