Renewable Energy – Law Solutions

Pubblicato sulla Gazz. Uff. 24 Agosto 2010, n. 197 il D.M. 6.08.2010 (Conto Energia 2011)

Lascia un commento

E’ stato pubblicato il 24 Agosto 2010 il D.M. 6.08.2010 riguardante la “incentivazione della produzione di energia elettrica mediante conversione fotovoltaica della fonte solare”.
Confermate le novità contenute e già segnalate sul ns. blog durante l’esame della bozza di Decreto in Conferenza Unificata.
Tra queste, segnaliamo che l’obiettivo nazionale di potenza nominale fotovoltaica installata è stato fissato in 8.000 MW entro il 2020.
Tra le disposizioni più interessanti, e di sicuro successo in fase applicativa, quella che prevede un incremento del 5% della tariffa incentivante per gli impianti (diversi da quelli su edifici) ubicati in zone classificate alla data di entrata in vigore del decreto quali industriali, commerciali, cave o discariche esaurite, aree di pertinenza di discariche o di siti contaminati come definite dall’art. 240 del Codice dell’Ambiente (D.lgs. 152/2006).
Inoltre, l’incremento del 5% è riconosciuto agli impianti ubicati su edifici operanti in scambio sul posto e realizzati da COMUNI con popolazione inferiore a 5000 abitanti sulla base dell’ultimo censimento ISTAT prima dell’entrata in esercizio degli impianti e dei quali i Comuni siano soggetti responsabili.
PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI E DETTAGLI INERENTI IL CONTENUTO DEL DECRETO CONTO ENERGIA 2011, POTRETE CONTATTARE VIA MAIL L’AVV. PASQUALE SILVESTRO PRESSO LO STUDIO TONUCCI&PARTNERS DI PADOVA psilvestro@tonucci.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...