Renewable Energy – Law Solutions

Decreto Rinnovabili 2011: Fotovoltaico alla resa dei conti?

Lascia un commento

Notizia odierna è che dopo giorni di polemiche il Presidente della Repubblica ha firmato il cd. Decreto Rinnovabili 2011 gettando nel panico l’industria del fotovoltaico (il Decreto è in corso di pubblicazione).

E’ infatti previsto che, per i progetti fotovoltaici che saranno connessi alla rete elettrica dopo il 31 maggio di quest’anno, la tariffa attualmente prevista dal Terzo Conto Energia viene cancellata e sostituita da una nuova tariffa che non è stata determinata e che sarà determinata entro il 30 aprile 2011.

Appare evidente che questo cambio di regole in un settore così in crescita e strategico per la crescita del ns. paese, per di più con effetti retroattivi, produce un danno incalcolabile per gli operatori che fin qui hanno sostenuto costi importanti per realizzare progetti pianificati secondo numeri certi, quelli del Terzo Conto Energia, oggi annullati dal Decreto Rinnovabili 2011.

Il rispetto del termine del 31 maggio, infatti, risulta un lusso che in pochi possono permettersi.

Nei prossimi giorni, siamo a disposizione di tutti coloro che volessero ricevere maggiori informazioni e dettagli sul Decreto Rinnovabili 2011, anche via mail al contatto dell’Avv. Pasquale Silvestro psilvestro@tonucci.it.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...