Renewable Energy – Law Solutions

LOMBARDO SCATENATO CONTRO LE GRADUATORIE GSE GRANDI IMPIANTI

Lascia un commento

Il governatore Raffaele Lombardo attacca il GSE e lo fa relazionando le risultanze delle graduatorie “Grandi Impianti” riguardanti gli impianti localizzati in Sicilia con quelli realizzati in Puglia.
Sostiene Lombardo che “la graduatoria assegna alla Puglia il 60% della potenza incentivata, mentre alla Sicilia è andato solo l’8%. Un disparità di trattamento che dipende dalle diverse regolamentazioni di settore in vigore nelle due regioni. In Puglia – spiega la nota di Lombardo – è sufficiente la presentazione di una Dia (Dichiarazione di inizio attività) per qualsiasi impianto fotovoltaico, di qualsiasi tipo e potenza. In Sicilia, al contrario, esiste una regolamentazione che tiene conto delle tipologie di impianti, delle potenze prodotte, dell’impatto ambientale e di diversi altri fattori”.
Al di là dei meriti e dei giudizi sulle valutazioni espresse da Lombardo, resta una situazione di imbarazzo e caos soprattutto a seguito del ritiro da parte del GSE della graduatoria pubblicata il 15 luglio avendo constatato “formalmente” errori materiali.
Dunque alle virate degli indirizzi di politica legislativa espressi nell’ultimo anno che hanno disorientato e danneggiato gli operatori si aggiungono errori e inadeguatezze professionali, come nel caso di specie da parte de GSE…non resta che esprimere un rumoroso “no comment”!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...