Renewable Energy – Law Solutions

Ultimissime sulle Rinnovabili dalla Romania

Lascia un commento

Nelle ultime settimane l’intera comunità internazionale che ha deciso di investire nelle rinnovabili si è mossa ufficialmente con comunicati, memorie di commento alle novità legislative annunciate (evidenziandone diverse illegittimità).

Ora, al di là delle valutazioni circa l’efficacia di talune azioni, v’è da dire che raramente il sistema imprenditoriale ed istituzionale straniero in Romania si è mossa con siffatta compattezza e comunione d’intenti. Certo nessuno pretenderà di trovare negli end user industriali un grande appoggio a tali iniziative (e “forse” neanche nei distributori) ma non v’è chi non veda un’intensa attività di confronto con il legislatore nell’ambito di una dialettica sicuramente utile e speriamo anche efficace.

Detto ciò, sono appena rientrato da Bucarest dove per questa settimana era prevista qualche novità più o meno annunciata. Si pensava che Nita potesse tenere una conferenza stampa ed annunciare le novità in via ufficiale. Ed invece niente.

Dalla lettura dei quotidiani, dall’interpretazione delle parole dei vari interlocutori istituzionali, pare che i contenuti della riforma possano trapelare il prossimo venerdì. 

Per quanto ci riguarda, riteniamo che tale attesa sia logorante. In momenti come questi, a fronte di una volontà politica chiara, è di fondamentale importanza muoversi con la massima chiarezza ed IN TEMPI RAPIDI. 

Nella giornata di mercoledì prossimo, volerò nuovamente a Bucarest per quella che potrebbe essere la settimana decisiva. 

Informeremo i nostri lettori in tempo reale. Incrociamo le dita!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...